Il veterano di guerra si converte a 95 anni: «E’ da una vita che Ti cercavo»

L’australiano Stanley Everett compirà 96 anni a luglio e da pochi giorni ha ricevuto i sacramenti cattolici del Battesimo, dell’Eucarestia e della Cresima.

I tanti anni alle spalle non gli hanno tolto la lucidità: «Mi sembra che ho ancora tanto da imparare. Tanto per cominciare, inizio a fare il segno della croce quando gli altri hanno già finito», ironizzando sull’ormai lentezza dei movimenti.

Il 17 maggio scorso ha ricevuto la Prima Comunione nella cappella Villa Maria Centre, a Fortitude Valley (Australia). «Un completo cambiamento della mia vita. Per tutta la vita l’ho cercato», ha detto riferendosi a Colui che, unico, salva l’esistenza umana dall’effimero nulla a cui è altrimenti destinata.

Ufficiale per la Gran Bretagna e l’Australia durante la Seconda guerra, Stanley Everett fu inviato in Nord Africa dove venne addestrato per disinnescare e detonare mine antiuomo. Oggi è un veterano di guerra, si è convertito e frequenta la diocesi di Brisbane.

Dopo 95 anni di ricerca di quel Volto, ora dice di essere giunto a casa. «E’ il Signore che mi ha portato qui. Nella vita puoi sempre guardarti indietro, se hai retrospettiva, guardi indietro e dici: “Questo l’ha voluto il Signore”». E ancora: «Se cerchiamo le cose che abbiamo voluto fare noi, troveremo spesso una pagina vuota. Ma se cerchiamo ciò che Lui ha fatto nella nostra vita, non ci sarà spazio in quella pagina. Perché sarà piena».

In una società che idolatra (e, forse, sopravvaluta) la gioventù, Papa Francesco ci ricorda invece l’importanza degli anziani e dei nonni, che sono «le radici e la memoria di un popolo». La testimonianza di Stanley è un bell’esempio di ciò.

 

Qui sotto il video del suo ingresso ufficiale nella comunità cattolica

 
La redazione

Condividi su:
  • Aggiungi su Facebook
  • Aggiungi su Twitter
  • Aggiungi su Windows Live
  • Aggiungi su MySpace

3 commenti a Il veterano di guerra si converte a 95 anni: «E’ da una vita che Ti cercavo»

« nascondi i commenti

  1. Antonio ha detto

    Ma è possibile che su ogni argomento, ci buttate dentro sempre Bergoglio?
    Ridicolo vedere il male e fare finta di niente!
    Vergognatevi!

    • Panthom ha detto in risposta a Antonio

      Sai, qui si è cattolici ed il Papa è una figura importante per noi. Per voi protestanti luterani il papismo è fumo negli occhi, il Papa è sterco e “il male”. Ma non importa, un abbraccio anche a te e non vergognarti, la vita tornerà a sorriderti prima o poi.

    • lorenzo ha detto in risposta a Antonio

      Come puoi affermare di essere sottomesso a papa Benedetto se poi non fai come fa lui e ti sottometti a papa Francesco?

« nascondi i commenti