Lidia Ravera insulta anche donne e bimbi non nati: dimissioni!
- Ultimissime
- 09 Nov 2013
L’assessore alla cultura della Regione Lazio, Lidia Ravera, è tornata ad insultare.
Ricordiamo le minacce e i suoi insulti razzisti a Condoleeza Rice, segretario di Stato degli USA con il governo Bush, definita «“lider maxima” delle donne-scimmia», «in quanto femminista lo sparerei direttamente a lei, il colpo». Rammentiamo anche la diffamazione nei confronti di Papa Francesco attribuendogli, senza verificare, false citazioni contro le donne. Anche un volta emersa la verità, la Ravera non ha mai sentito il bisogno di scusarsi.
In questi giorni l’assessore (usare il maschile è d’obbligo quando si tratta di femministe!) è tornata alla carica dalle colonne dell’Huffington Post con un altro articolo delirante. Nel suo attacco al sindaco di Firenze, Matteo Renzi, lo ha accusato di avere approvato una delibera su quello che la scrittrice ha definito spregiativamente «il cimiterino dei non nati», ironizzando sul «diritto di seppellire grumi di materia chiamandoli bambina e bambino», cioè coloro che sono morti durante la gravidanza. Non sarebbe un gesto di attenzione verso le madri di questi bambini, ma «uno splatter che ritorna sugli schermi della politica». E ancora ha parlato di «tutte quelle donne che, poiché il corpo ha le sue insondabili leggi, non sono riuscite a portare a termine il loro dovere di animali al servizio della specie».
Come ogni femminista e abortista è poi caduta in contraddizione: poco sotto, confutando in un colpo solo tutte le fatiche di Chiara Lalli di far passare l’aborto come qualcosa di bello e gioioso, ha riconosciuto: «abortire è una sofferenza psichica, un sacrificio delle propria integrità fisica e mentale, uno scacco, un’amputazione». Nessuno, però, soffrirebbe se si abortissero dei grumi di materia. L’aborto è una tragedia di sofferenza proprio perché a venire ucciso, e la Ravera lo sa, è un bambino. E’ un essere umano.
Si è vantata di essere “dalla parte delle donne”. E le donne le hanno risposto rabbiose nei commenti sotto il suo articolo, così come dalle stesse pagine dell’Huffington, come ha fatto Allegra Salvadori. Paola Ricci Sindoni ha parlato di: «Povertà umana e indifferenza morale che squalificano il suo ruolo di politico». Intanto l’Associazione CiaoLapo Onlus e tante altre associazioni stanno chiedendo le dimissioni immediate al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
Su “Citizengo.org è possibile firmare una petizione contro le affermazioni della Ravero e tutti possono inviare un’email a Zingaretti, all’indirizzo: presidente@regione.lazio.it (oltre che a lravera@regione.lazio.it, assessoratoumr@regione.lazio.it). E’ possibile copiare-incollare questo testo: “Al Presidente della Regione Lazio. Ai componenti della Giunta Regionale. Io sottoscritto, [nome e cognome], sostengo e sottoscrivo la richiesta della Associazione CiaoLapo Onlus di immediate dimissioni dell’Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili Lidia Ravera. Ho letto quanto da lei scritto sul tema della morte endouterina e del diritto di sepoltura e l’ho trovato offensivo ed incompatibile col ruolo istituzionale ricoperto”.
La redazione
69 commenti a Lidia Ravera insulta anche donne e bimbi non nati: dimissioni!
a questa ci vuole la camicia di forza, altro che le dimissioni!
Punto 1
Accipio: adesso copio/incollo il testo e lo completo su Open Office Writer, poi lo sposto sulla mail agli indirizzi che avete segnalato.
Punto 2
L’8 dicembre sarò in prima fila a votare Renzi.
(Avevo già deciso comunque di appoggiare Renzi, la faccenda del cimitero di FI mi ha ulteriormente convinto a sostenerlo).
Renzi? Poveri noi…
Tu alle ultime elezioni chi hai votato Giuseppe (scusa la domanda personale)?
Io ho votato per il Partito Democratico, figuriamoci che sono stato anche tesserato. Però ci sono rimasto malissimo quando hanno silurato Prodi in occasione dell’elezione del Presidente della Repubblica…
Chissà come ci rimarrai in questi giorni che di tesserati spuntano fuori come funghi (la maggioranza a loro insaputa, già morti o inesistenti)
Battute a parte, sinceramente sono contenta di Napolitano, Prodi rispetto a quello che ha fatto per l’Italia (cioè nulla?) non merita quell’onore…
Visto che stiamo in tema di coming out, lei per chi ha votato?
Romano Prodi, l’uomo che ha costruito le sue fortune elettorali sul fatto che dall’altra parte ci fosse Berlusconi.
Insomma, come se il Sassuolo vincesse lo scudetto battendo il Pinarella di Cervia.
Una versione un po’ naif dei fatti…
Beh, è anche stato quello.
Poi che Prodi fosse pure massone e graditissimo ai potentati si sa.
basta con ‘sta storia della Massoneria!
Esatto: poveri voi…
E’ un bel chiacchierone…quindi occhio. Però non è un comunista o un ex-comunista, quindi non farà alleanze gli estremisti di SEL e forse sposterà il PD più al centro. Probabilmente fra qualche anno entrerà pure nel PPE.
Beh certo, perché attualmente è risaputo quanto il PD sia un partito della sinistra sovversiva. Ma andiamo. Renzi è insopportabile, un rottame del postmodernismo politico che francamente rivelò il suo nulla già quando iniziò a farsi portabandiera della “retorica della rottamazione”. Uno che parla come un bimbominkia, vagheggiando di partiti cool e non ben definite opere di asfaltatura.
E chi proponi? Civati? Vendola? Berlusconi? Grillo?
C’è qualcuno che valga la pena di credere in lui?
In Italia abbiamo avuto molti abbagli e preso molte cantonate.
Speriamo che Renzi sia in po’ meno abbaglio e cantonata della media degli altri.
Mai pensato che lui sia l’eroe che salva la situazione.
Ma in quel girone dantesco c’è ben poco da sperare.
Ecco perché lo voterò, Renzi è l’ultimo appello.
Se non ce la farà, il PD diventerà una sezione staccata di SEL.
Può darsi che sbaglierà anche lui.
Ma almeno lui la pensa in un certo modo, ed il cimitero dei non nati di Firenze è un esempio.
All’interno della coalizione gli toccherà cedere su alcuni punti, ma almeno con Renzi segretario del PF avremo una persona di formazione culturale ed estrazione politica non ostile ai cristiani italiani.
E non è poco.
Credo che voterò Civati, sebbene avrei preferito Bersani, il quale non mi pare proprio che sia ostile ai cattolici…
Fatto.
Speedy Gonzales, in confronto, è una lumaca.
Questa è una causa giusta.
E forza Renzi, ci vediamo l’8 dicembre.
a me personalmente non ispira
ma ovviamente non è questo il motivo di discussione dell’articolo
giusto.
Non so se avrò ancora la forza di andare a votare, data la crisi di rigetto che sta generando in me l’attuale politica. Certamente non sarò in prima fila, dal momento che a marzo od aprile prossimo (data probabile delle prossime consultazioni elettorali) mi piacerà sicuraamente indugiare a letto. Comunque a Matteo Renzi va, in questo momento, tutta la mia stima e solidarietà.
Non so fino a che punto mi farei vedere alle primarie di un partito che ospita gente del genere, ma se si potesse far qualcosa non mi dispiacerebbe…
Scusa , capisco poco o niente di politica , ma Renzi (da quanto ho letto un pò di tempo fa non mi ricordo dove) è a favore delle unioni civili gay .
Che in politichese significa: mi paro il popò altrimenti la lobby lgbt non mi permette nemmeno di uscire di casa.
Esattamente :\ …
Quindi non penso sia da votare…
Se per votare aspetti di trovare qualcuno che si dichiari contro le unioni civili gay temo che aspetterai a lungo (non che ciò mi faccia piacere, è una semplice constatazione)
Purtroppo, vista l’aria che tira, penso tu abbia perfettamente ragione.
Ecco, appunto…
Da fiorentino diffido molto di Renzi…
Secondo me fa parte di quella nutrita schiera di catto-comunisti che hanno amministrato la città… non è una persona affidabile e di cattolico ha solo la facciata (per prendere qualche voto in più).
Senza contare che spesso ha derive giustizialiste…
Io non mi fido per nulla…
Io non sono di Firenze, ma di Matteo Renzi non mi fido molto neppure io.
“Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei” dice un vecchio proverbio.
Quando si dice la Provvidenza, m’è appena arrivata una mail relativa al caso e con lo stesso contenuto…
Io mi faccio sentire, questa ha una retorica peggio che odifreddiana, trovo intollerabile una del genere persino in un gazebo della uaar!
C’è anche una petizione in corso http://citizengo.org/it/737-i-feti-non-sono-grumi-di-materia
Grazie, lo aggiungiamo nell’articolo.
Già fatto. Spero firmino senza esitazione la petizione anche altri lettori.
Ecco, era appunto questa.
Ciò che afferma è schifoso.
Se teste di c***o come lei e gli altri politici, una volta arrivati, almeno stessero zitti a godersi i soldi che ci fottono, allora sarebbe anche ok.. tanto funziona così in quasi tutto il mondo. Ma se devono pure parlare enunciando le loro idee malate, questo è troppo, oltre il danno anche la beffa.
Io oltre alle dimissioni chiederei anche un risarcimento danni, perchè non è libertà di espressione, questa è offesa alla civiltà.
Grazie. Mi hai risparmiato la fatica di esprimere, magari con parole meno chiare ed incisive (come mi succede spesso),il mio pensiero.
Mi chiedo come sia possibile che una del genere possa essere assessore alla Cultura, peraltro di niente meno che della Regione Lazio… Misteri della politica.
Se ci pensi bene non è affatto un mistero.
Assessorato alla cultura e alle POLITICHE GIOVANILI.
http://www.partitodemocratico.it/utenti/profilo.htm?id=26
(E’ per quello che ritengo molto importante recarmi al seggio delle primarie dell’8 dicembre. Bisogna far qualcosa per fermarli: un segretario dà carta bianca a gente come quella lì, un altro cerca di mettere il bastone fra le ruote. Spero di essermi spiegato).
Email inviata
Questa è stordita completa. Cosa non si dice pur di difendere il ‘diritto’ a fare sesso fregandosene di tutto e di tutti. Marcia di egoismo fino al midollo.
La cosa è molto più in là del sesso.
E’ arrogarsi il diritto di uccidere i bambini e i vecchi non autosufficienti.
In una parola il diritto di eliminare i deboli.
Eugenetica allo stato puro.
La stessa eugenetica dei programmi nazisti.
Ciò a cui loro puntano è allucinante, quelli hanno il delirio di onnipotenza.
Immaginate di essere un bambino indifeso o uno un stato di coma vigile nelle sgrinfie di una come quella lì: avete di fronte la morte.
Tu, bambino indifeso, sei un grumo di cellule, e una volta uscito “fuori”, sarai un moccioso.
Ed è assessore alla cultura e alle politiche giovanili…..cultura e politiche giovanili ???? MA PORCO CANE, CHE CI METTESSERO MARYLIN MANSON, A STO PUNTO !!!!!!!!!!!!!!
Bisogna lottare contro questa gente, ed è proprio in questa ottica che Papa Francesco ha detto che i cristiani devono scendere nell’agone politico e partecipare, partecipare, partecipare.
Si ma…con tutto il rispetto…modera un pò il linguaggio…
Ma cosa vuoi moderare? Questi sono servi di satana, le loro parole non meritano nessun rispetto! Come diceva San Giuda: “guardatevi pure dalle vesti contaminate dalle loro carni”
Basta con il buonismo che nasconde pavidità… Pane al pane… La verità non fa sconti! Gesù è venuto per dividere capri da pecore, non per fare il calderone del “volemose tutti bbene”
Ovvio ma certe parole uno se le può risparmiare . Non credo che Gesù diceva ‘PORCO CANE’…
Forse no però la frusta e i calci nel sedere coi mercanti li usava!!!
Dal vangelo risulta lo abbia fatto una sola volta. Probabilmente aveva capito pure Lui che contro certe abitudini è difficile lottare.
A proposito, spero che la sbattano fuori con un calcio ben assestato. Spero che questa cosa finisca in Parlamento o comunque ai livelli istituzionali più alti possibili e che la silurino come si deve.
Il pensiero dominante purtroppo è questo… E questa forse non è neanche dei peggiori, almeno c’ha risparmiato la neolingua del “politicamente corretto” ed ha manifestato in pieno quel che è…
E’ vero. Il pensiero dominante è questo. Questo non significa affatto che sia il pensiero maggioritario. Anzi.
Vediamo nel nostro piccolo di cambiarlo.
Come?
In molti modi. Per esempio dicendo, nella nostra piccola e concreta realtà (sia nel mondo reale che in internet), la verità.
Oppure valutando i candidati politici innanzitutto sulla posizione che hanno su queste tematiche, scartando i candidati manifestatamente contrari o indifferenti (che sono ancora peggio).
Petizione firmata. Al momento ci sono più di duemila adesioni. Dobbiamo diffondere questa iniziativa e fermare queste streghe.
la naturale evoluzione dei “Porci con le ali” è i “porci comodi”
il nauseabondo, borghese, individualista, schiavista ribellismo sessantottardo di sinistra.
Ho letto l’ articolo…non voglio nemmeno sollevare la polemica credenti non credenti, cattolici non cattolici,destra sonistra…non voglio accomunare nessun appartenente a queste categorie a questa bestia, perchè di bestia si tratta.
Ma la cosa più triste non è il fatto che questi depravati esistano, ci sono sempre stati da che mondo è mondo, quello che disgusta è che vengano tranquillamente posti a ricoprire importanti cariche pubbliche.
Ho letto l’articolo della Ravera sul suo blog… Solo l’amore per Gesù Cristo che ha dato la vita anche per lei mi impedisce di maledire lei e il suo grumo di cellule detto corpo… Veramente sto facendo uno sforzo sovraumano per contenermi…
Posso solo concludere con le parole di San Giovanni Paolo II: “un giorno ci sarà il Giudizio di Dio, convertitevi!”
Leggetevi la risposta di Olimpia Tarzia, del movimento PER (Poliitica Etica Responsabilità):
http://www.prolifenews.it/notizie-dallitalia/lettera-aperta-lidia-ravera/
Questa è una donna con i contro…!
La Ravera è disinformata, dice alle donne solo quello che vogliono sentirsi dire, non la verità scomoda.
Basterebbe solo confrontare i due visi e le due espressioni in foto per capire da che parte sta la vita e da che parte sta la morte.
Prima provavo rabbia, ora solo una pena infinita. Quanto bisogna essere infelici e aridi dentro per parlare come la Ravera…
Ma sei priprio sicura che sia infelice? Queste belve più fanno il male e più si sentono soddisfatte e realizzate!
Prova ad analizzare attentamente quel che dice e come lo dice, noterai che non ci troviamo di fronte solo ad una coscienza per così dire “smarrita”,le sue affermazioni hanno un non so che di malvagio, di satanico…tu provi per lei pena, ma quella se la ride!!!
Sorry, ho sbagliato a postare la risposta.
No, non ne sono sicura, caro Gladio. Quel che dice mi indigna, ma lei… come dire, la compatisco. Per nulla al mondo vorrei essere così: vuota, arida, senza empatia. Mi dispiace per lei, non sa quello che si perde a vivere di durezza. Un saluto.
Io non sono mica così sicuro come te che sia disinformata.
Per me è informatissima e sa benissimo dove vuole arrivare.
concordo
Hai ragione. Ma intendevo più che altro disinformata dal punto di vista sentimentale. Non so se mi spiego. come ha detto Annalisa: vuota, arida.
Certo che alcune persone possono essere felici o credere di esserlo, ma secondo me qualcuno deve portare la maschera in onore del partito. Lo dimostra il fatto che a volte saltano fuori ex medici abortisti, ex femministe, ex gay e così via.
Se stanno con il partito ne hanno protezione, se no vengono sbranati.
Siamo quasi a tremila.
Comunque, la stanno già seppellendo di critiche sul sito dell’HP .
puoi mettere il link?
eccolo:
http://www.huffingtonpost.it/lidia-ravera/renzi-approva-il-cimitero-dei-non-nati-un-calcio-alla-194_b_4211225.html
…mah, propio sepolta non direi… ci sono vari personaggi che la sostengono…
Ecco a che portano i followers del pro-aborto:
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-galles-centinaia-di-bambini-abortiti-per-errore-7703.htm
Ho conosciuto personalmente Lidia Ravera e devo dire che spero che questa persona si ravvedi .