Christina Grimmie, la giovane cantante è stata uccisa per la sua fede cristiana?

GrimmieNon conoscevamo Christina Grimmie, abbiamo saputo di lei soltanto il giorno della sua morte. E’ stata uccisa pochi giorni fa da un suo fan, Kevin James Lobi, mentre firmava autografi fuori da un teatro di Orlando (Florida), dove si era appena esibita. Lo stesso giorno e la stessa città in cui è avvenuto il massacro alla discoteca gay Pulse. 

Grimmie era una giovanissima cantante, di talento, uscita dal programma televisivo The Voice of America. L’uomo le ha sparato davanti alla sua famiglia e poi si è ucciso a sua volta. Un gesto folle, che in tanti stanno riconducendo alla fede cristiana di Christina. La polizia avrebbe infatti trovato nel computer del killer diverse email di odio verso i cristiani. Breve parentesi: stesso odio che ha motivato il bullismo verso uno studente cattolico in Inghilterra, legato ad una croce appesa al muro e umiliato con scritte blasfeme sul corpo. In Cile, invece, dei giovani manifestanti hanno preso e distrutto una grande crocifisso dalla chiesa della “Gratitud Nacional” di Santiago. In Spagna, infine, sempre pochi giorni fa, degli studenti atei hanno fatto irruzione nella cappella dell’Università Autonoma di Madrid, vandalizzando le pareti con scritte inneggianti all’aborto, al femminismo e all’educazione laica.

Tornando a Christina, il Santa Monica Observer scrive che la giovane cantante aveva una fede forte e convinta, testimoniata pubblicamente senza imbarazzi o vergogne, e che effettivamente fa capolino in molte sue canzoni. Nel brano In Christ Alone (video qui sotto), Christina canta: «Solo in Cristo si trova la mia speranza. Lui è la mia luce, la mia forza, la mia canzone, questa pietra angolare, questa terra ferma. Il mio Consolatore, il mio Tutto in tutto, qui nell’amore di Cristo, io sto». T.J. Wilkins, un concorrente che aveva gareggiato con Christina a The Voice ha ricordato che «la cosa di cui amava parlare maggiormente era la sua fede e il suo amore per Gesù». Quando la Island Records ha offerto a Grimmie un contratto, lei è stata irremovibile nel rimanere attaccata alle sue radici, si legge.

Il giornalista musicale Paolo Vites ha riportato alcune frasi scritte dalla 22enne Christina sul suo sito: «Credo che difficilmente le persone che ci sono vicine riescano a percepire che siamo cristiani, in America abbiamo dimenticato del tutto cosa significa essere “seguaci di Cristo». E ancora: «C’è da ricordare che la fede cristiana è l’unica religione al mondo incentrata non su una serie di regole, ma su una relazione personale. Mentre le altre religioni dicono ‘fa’ questo’, ‘obbedisci a quello’, ‘sacrifica quello’ in modo da trovare la verità e la luce, Gesù dice soltanto: io sono la via, la verità e la luce. Il cristianesimo si basa una persona. Il cristianesimo è una relazione, non una lista di cose da fare».

Il suo scritto pubblicato nel suo sito web conclude in modo profetico: «Anche se dovessimo perdere la nostra vita, non c’è nulla di più importante che seguire Gesù come siamo capaci». Nonostante la giovane età e il grande successo ottenuto, Christina aveva colto la radicalità della fede cristiana. Con la sua morte, tale testimonianza, ha fatto il giro del mondo, arrivando a milioni di persone.

 

Qui sotto Christina canta il brano “In Christ Alone”

La redazione

31 commenti a Christina Grimmie, la giovane cantante è stata uccisa per la sua fede cristiana?

  • Max 2 ha detto:

    “C’è da ricordare che la fede cristiana è l’unica religione al mondo incentrata non su una serie di regole, ma su una relazione personale. Mentre le altre religioni dicono ‘fa’ questo’, ‘obbedisci a quello’, ‘sacrifica quello’ in modo da trovare la verità e la luce, Gesù dice soltanto: io sono la via, la verità e la luce. Il cristianesimo si basa una persona. Il cristianesimo è una relazione, non una lista di cose da fare”.

    Bella questa considerazione.

    • Dario ha detto:

      Ah, quindi i dieci comandamenti non sono una lista di regole da seguire?

      • Mari ha detto:

        sì, infatti non sono i dieci comandamenti l’origine del cristianesimo

      • Mercuriade ha detto:

        No: per dirla con Costanza Miriano, sono il nostro “libretto di istruzioni”.

      • lucia ha detto:

        La traduzione più precisa è “10 Parole”…
        È la via che Dio ci “consiglia” di seguire per una vita bella, piena e santa.
        Noi abbiamo il libero arbitrio e siamo assolutamente liberi di scegliere quelle vie oppure no. La Fede è un dono che Dio vuole dare a tutti. c’è chi l’accetta, Christina ad esempio e c’è, invece, chi lo respinge.
        Le 10 Parole sono “le istruzioni per l’uso” che Dio nella sua infinita Misericordia ha voluto donarci. Frutto d’Amore fatto dall’Amore (Dio) per Amore (noi).

      • lucia ha detto:

        La traduzione più precisa è “10 Parole”…
        È la via che Dio ci “consiglia” di seguire per una vita bella, piena e santa.
        Noi abbiamo il libero arbitrio e siamo assolutamente liberi di scegliere quelle vie oppure no. La Fede è un dono che Dio vuole dare a tutti. c’è chi l’accetta, Christina ad esempio e c’è, invece, chi lo respinge.
        Le 10 Parole sono “le istruzioni per l’uso” che Dio nella sua infinita Misericordia ha voluto donarci. Frutto d’Amore fatto dall’Amore (Dio) per Amore (noi).

    • Nakyro ha detto:

      Solo in questa relazione personale con il Risorto diventiamo veramente cristiani e così si apre la nostra ragione a tutta la ricchezza della verità. Benedetto XVI, udienza generale 3/9/2008

    • mariasole ha detto:

      Christina Grimmie Memorial https://www.youtube.com/watch?v=njSZfZUkmGw

  • Max 2 ha detto:

    Anche se devo dire che non credo al collegamento tra i due fatti. Almeno, finche’ non ci saranno prove.

  • Steffy ha detto:

    Il credo religioso non potrà mai essere un movente…ma solo un pretesto…
    è inutile ribadirlo…qualunque denominazione vogliamo dargli,Dio è Amore…solo Amore…
    e dall’Amore non potranno nascere efferati crimini…

  • Elif ha detto:

    http://silberstab.ch
    Antibiotico naturale

  • lorenzo ha detto:

    redazione uccr, potete togliere la pubblicità spacciata per commenti Crazie.

    • Elif ha detto:

      Posso anche essere stupido..
      Ma io “grazie” lo scrivo corretto!
      Comunque l’argento colloidale non è assolutamente da evitare!
      Anzi..

      • lorenzo ha detto:

        Leva il “Posso anche…”: uno che fa una caxata(x=g) come la tua, stupido lo è certamente.

        • Elif ha detto:

          Non ci trovo nulla di male!
          Una piccola pubblicità ogni morte di due Papi ci può anche stare!
          Che tragedia.. fatti un drink..

          • lorenzo ha detto:

            Tu sei la prova che l’uso di quel prodotto ha gravi effetti collaterali: danneggia le connessioni neuronali e rende le persone stupide come te.

            • Andrea VCR ha detto:

              Ribadisco, carissimo: lasciarlo sproloquiare nel vuoto è l’unica cosa da fare. Elif vuole la tua ira per danneggiare te e la tua anima, lorenzo. Lascialo a becco asciutto.
              Viva Cristo Re

  • Tiziana Rossi ha detto:

    I 10 comandamenti sono una legge naturale scritta nell’uomo di qualsiasi estrazione religiosa. Perché tutti siamo figli di Dio! Se vai a rubare la macchina o la moglie ad un ateo, questo non lo ritiene cosa buona! Gesù Cristo non è venuto a portare la legge ma a compierla ed il pieno compimento alla legge è l’AMORE (non loveislove ma amore al prossino)

  • Steve ha detto:

    Io la conoscevo benissimo almeno dal 2010. Non era tanto più piccola di me e, da musicista, l’ho sempre apprezzata tantissimo. Avendo avuto a che fare sempre con voci femminili, la prendevo spesso a metro di paragone.

    Mi è dispiaciuto terribilmente, aveva un talento enorme e una vita intera per poterlo trasmettere agli altri.

    • Andrea VCR ha detto:

      Mi hai convinto ad ascoltarla.
      Questo, purtroppo, avvalora la tesi dell’articolo.
      Viva Cristo Re

  • Fabrizia ha detto:

    Con quanto coraggio e quanta grazia ha testimoniato la sua fede in Cristo.

  • Li ha detto:

    Non sapevo nemmeno della sua esistenza finché non ho visto il telegiornale.
    Poveretta! Aveva pure una bella voce. E per fortuna che poteva usarla per testimoniare la fede. Ce n’è così tanto bisogno oggi come oggi.

    • mariasole ha detto:

      Purtroppo da noi passano solo musica no-cristiana, ma in USA questo filone è molto diffuso..

      Temo che abbia seguito la sorte di Whitney Houston, ma con lei non hanno aspettato…

      • Li ha detto:

        Beh ne conosco altri di cantanti cristiani americani, e nei loro video è molto forte la testimonianza che danno.
        Qui da noi effettivamente i cantanti cristiani li trovi solo se vai a scovarli in un negozio di articoli ecclesiastici. O se arrivano ad X Factor. Però…

  • Andrea VCR ha detto:

    Christina Grimmie, prega per noi.
    Possa il tuo sangue essere raccolto dagli angeli e far germogliare numerose conversioni.
    Viva Cristo Re

  • Rojo Malatesta ha detto:

    Siete degli schifosi sciacalli, non sapete fare altro che seminare odio. State usando la tragedia di una ragazza morta sparata per i vostri scopi. Siete abominevoli e fate schifo.

    • Positrone76 ha detto:

      Rojo hai proprio il cognome che meriti 🙂

    • Ottavio ha detto:

      Un abbraccio anche a te, che la vita possa tornare a sorriderti.

    • Daphnos ha detto:

      E hanno pure ucciso a Giordano Bruno!!!! Lo hanno proprio sparato! E hanno pure sparato Galileo e Darwin!!! Sono proprio abominevoli, è vero.